SV2
PROGETTAZIONE APPARTAMENTO A IVREA

L’open space che unisce cucina e living room è caratterizzato da tinte terra e corda e si sviluppa su una pavimentazione in legno chiaro e visivamente poco invasivo, il parquet unisce infatti con armonia le tinte più scure con quelle più chiare presenti all’interno dell’ambiente.
La cucina in rovere artico si sviluppa sulla parete più lunga e fiancheggia il tavolo da pranzo in cristallo, quest’ultimo sovrastato da una lampada a sospensione dorata.


La zona living è composta da un ampio divano e dalla zona tv, anch’essa, come la parete corta della cucina, è caratterizzata da tinte terra.
La sezione centrale dell’ambiente ospita il passaggio verso la zona notte ed un’esile libreria a muro con moduli in legno chiaro che riprendono il parquet della stanza.



Il bagno presenta un rivestimento a muro per metà a piastrelle e per metà a tinte coerenti con il resto dell’appartamento. Il box doccia giunge fino al soffitto ed è posizionato accanto ad una finestra, principale fonte di luce naturale della stanza.

La parete color terra posizionata dietro la testiera del letto si contrappone alla cabina armadio illuminata a led, quest’ultima visivamente leggera in quanto composta da ante scorrevoli in vetro.
Le tinte scure della pareti citate si bilanciano con le tinte chiare delle pareti intermedie e con il parquet in legno chiaro.
L’illuminazione artificiale della zona notte può contare anche su due lampade sferiche a sospensione posizionate in corrispondenza dei due comodini presenti ai lati del letto.

