SV1
PROGETTAZIONE APPARTAMENTO A IVREA

Dall’ingresso principale dell’appartamento è possibile intravedere l’ampio living, mentre la sala da pranzo è parzialmente mascherata da una porzione obliqua di muro che funge da separé, in modo da suddividere i due ambienti.
Le tinte di pareti e complementi d’arredo sono coerenti e allineate con il resto degli ambienti, l’illuminazione dell’ingresso invece è affidata alla luce naturale proveniente da sala da pranzo e living e a quella artificiale fornita da minimali lampade a muro.





La sala da pranzo è collocata tra la cucina e l’ampio living room ed è separata in parte dall’ingresso da una parete obliqua posizionata al centro dell’ambiente.
Una madia in legno affianca il lungo tavolo da pranzo in cristallo, quest’ultimo sovrastato da una lampada a sospensione.

La cucina, luminosa e dalle tinte bianche e beige, è caratterizzata da un’isola posizionata al centro dell’ambiente e sovrastata da lampade a sospensione in vetro.
L’angolo cottura è invece ricavato sulla parete principale della cucina, accanto alla porta che dà verso l’esterno dell’abitazione, fonte di luce naturale principale della stanza.


Il bagno, minimale nella composizione e nello stile dei complementi, riprende le tonalità chiare e naturali dell’intero appartamento.
Nella stanza che si sviluppa su una pianta ad angolo retto, un’ampia finestra è posizionata al centro del grande box doccia, vero e proprio protagonista dell’ambiente.
Un lungo specchio orizzontale illuminato a LED collega i due lavabi indipendenti, anch’essi minimali e caratterizzati da tonalità chiare.