LETTERINA 22

PRIMA USCITA “RITAGLI DI TEMPO”

È la cosa più preziosa che abbiamo, il tempo, anche se qualche volta ci dà l’impressione di divertirsi a scivolare un po’ dalle nostre mani. E allora vorremmo che questo nostro piccolo e fantasioso gioco di carta fosse per te l’occasione di ritornare ad usarle per trattenerlo: questi fogli sono pensati perché tu possa appassionarti a ritagliare, piegare e incollare, ma soprattutto perché tu possa dedicarti una sera diversa, in perfetta solitudine o in compagnia di qualcuno che ami. Inoltre, giocando s’impara: quello che ti proponiamo con i nostri “Ritagli di tempo” è anche un modo divertente e originale di entrare in comunione con i segreti di un capolavoro, con le sue forme, i suoi colori, le sue ragioni. Alla fine ti resterà un graziosissimo soprammobile di carta per la tua casa ma, ci piace crederlo, anche qualcosa di più.
Il primo dei nostri “Ritagli di tempo” vuole essere un umile, affettuoso e ammirato omaggio alla città in cui viviamo e ad uno dei più bei prodotti fabbricati in tutto il mondo nel corso del Novecento.
“Letterina 22” è un prodotto cartotecnico disponibile in 5 diverse colorazioni, venduto sotto forma di fogli formato 310×220 mm.
Quest’ultimi sono inseriti in un’apposita busta di cartoncino e verranno ritagliati, piegati ed incollati tra di loro dall’utente in modo da creare il modellino cartotecnico di “Letterina 22”.
Solo un consiglio: prima di fare del tuo tavolo da cucina il tuo banco di lavoro, o prima di trasformare il tuo salotto in una gloriosa officina, scegli con cura la musica da cui farti accompagnare. Questo viaggio a colori nei primi anni Cinquanta merita la giusta colonna sonora.

Letterina 22” non è un’idea regalo, ma è il regalo di un’idea.

Carta, colla, forbici.
Tutto quel che serve per andare con le mani sulle tracce di un capolavoro.

Più di questo, è l’occasione di passare una serata diversa con qualcuno a cui tieni. “Letterina 22”, la macchina per ascoltare.