IRON & WINE
ESPOSITORE METALLICO PER VINI

“Iron & Wine” è un espositore circolare, realizzato quasi interamente in metallo, che accoglie una selezionata gamma di vini provenienti dall’area canavesana, in Piemonte.
La cantina denominata “La Cella Grande“, sede di un precedente convento benedettino del XII secolo situato sulla collina morenica “La Serra“, a ridosso del Lago di Viverone, è stata ristrutturata recentemente ed arredata con nuovi interni dedicati alla cultura enogastronomica. “La Cella Grande” è un luogo ideale per tour legati al piacere del cibo e del vino grazie anche all’accostamento di esperti sommelier, ma anche un semplice angolo per degustare un eccellente bicchiere di vino in buona compagnia.
Puoi trovare la pagina originale qui.

Visivamente, questo prodotto, progettato assieme all’architetto eporediese Carola Coppo, è in forte contrasto con l’ambiente circostante. La cantina, infatti, è un luogo rustico e concettualmente caldo, mentre “Iron & Wine” è un espositore metallico, con piani in vetro e luci LED.
In questo modo si è voluto realizzare un intenso e interessante contrasto, senza che fosse esagerato e troppo invasivo.
Il prodotto è composto da due identiche parti in metallo, sovrapposte ed incastrate una sull’altra, sia per ragioni di produzione che di trasporto.
Come ultimo passaggio, è stata applicata una finitura superficiale che riproducesse l’effetto del metallo arrugginito.

