BOHO HOUSE
CONCEPT PER ABITAZIONE IN STILE BOHO

Questo concept si sviluppa in molteplici ambienti di una stessa abitazione: l’attività di progettazione di queste 8 scene domestiche parte infatti dalla zona giorno arrivando sino a quella notte, mostrando sezioni sia comuni che private.
Gli aspetti ricorrenti che uniscono visivamente i vari ambienti sono le tinte chiare dei muri trattati a rilievo, la pavimentazione in parquet a spina ungherese e la scelta dei materiali e finiture.
Riguardo quest’ultimi, è possibile notare un forte utilizzo del legno di bamboo, di complementi di illuminazione intrecciati e di tinte tenui che si mischiano perfettamente con quelle verde muschio e salvia di diversi particolari della scena.


Un ruolo di grande importanza lo ricopre la vegetazione, una costante in ognuna delle scene proposte che da un lato fa da contorno ai complementi d’arredo principali, dall’altro conferisce un equilibrato senso di freschezza e benessere ad ognuno degli ambienti, donando in tal modo un bilanciato aspetto all’intera composizione.
Sono stati utilizzati per lo più elementi di vegetazione come piante di banano, rami di ulivo, del pampas grass e il già citato bamboo che conferisce al tempo stesso qualche nota orientale alle varie ambientazioni.




In molti casi le travi in legno a vista sul soffitto fungono da cornice agli ambienti, delimitando così le pareti a livello visivo ma anche aggiungendo ulteriori elementi naturali in connessione con i materiali utilizzati per i complementi d’arredo e di illuminazione.
Riguardo quest’ultimo aspetto, l’illuminazione si suddivide tra lampade a sospensione e da terra realizzate in legno intrecciato con quella a candela, la quale conferisce un senso di relax ad ambientazioni quali il bagno padronale o la zona lettura.

